Segnali dal futuro



Cosa faresti se ti fosse concesso di conoscere il futuro? E se il futuro fosse l'armageddon? E se questo futuro, nonostante i tuoi sforzi, fosse immutabile ed immodificabile?

Nicolas Cage è John Koestler, un affermato astrofisico del M.I.T.
La sua vita è stata duramente segnata dalla prematura scomparsa di sua moglie, tanto da portarlo a rinunciare ad ogni forma di credo che non sia quello puramente scientifico.
Quando, in seguito ad un progetto scolastico, suo figlio Caleb viene in possesso di un messaggio scritto 50 anni prima da una bambina della sua stessa scuola, John scopre che quel messaggio potrebbe essere molto più di ciò che sembra.
Egli infatti si rende conto che dietro la lunghissima serie di numeri riportati su quel foglio di carta, si nascondono delle agghiaccianti profezie : se letti nel giusto ordine, quei numeri anticipano un'infinità di disastri, le coordinate in cui essi avranno luogo e il preciso numero delle vittime.
Tutti gli "avvertimenti" si rivelano esatti, puntualmente accaduti nell'arco degli ultimi 50 anni, e a completare quel messaggio ci sono 3 profezie su disastri non ancora avvenuti...

Segnali dal futuro è un film che scorre a metà tra la fantascienza e il misticismo.

La prima parte della pellicola ha il sapore dell'horror per poi assumere, con lo svilupparsi degli eventi, le sembianze di una storia fantascientifica ben concepita e strutturata e con un finale inaspettato...
La fotografia, soprattutto in alcune sequenze, risulta essere un prezioso valore aggiunto grazie alla scelta di toni e colori tendenti al cupo, che ben si adeguano alla trama narrativa e che innescano nello spettatore il presagio dell'apocalisse.
Il limite del film risiede probabilmente nella fretta con cui si susseguono gli eventi finali, quelli decisivi e maggiormente importanti per una valutazione della storia nel suo insieme.
Per gli amanti del genere, Segnali dal futuro resta comunque un film consigliabile.



nessun commento a "Segnali dal futuro"

Inserisci un commento


TI PIACEREBBE PUBBLICARE UNA TUA RECENSIONE SU TV e FILM?

INVIALA A : tvefilm@gmail.com

VERRAI CONTATTATO APPENA LA TUA RECENSIONE SARA' ONLINE!