Heroes : al via negli USA il volume 5



Con il quinto volume, Redemption, continua la saga di Heroes.
La nuova stagione ha preso il via negli USA il 21 Settembre 2009 sulla rete NBC che ha trasmesso i primi due episodi : Orientation e Push, Jump, Fall.

La storia ritrova i protagonisti 6 settimane dopo gli stravolgenti avvenimenti che avevano caraterizzato il finale del quarto volume.

Come s'intuisce dal titolo, la redenzione è il motivo portante di questa stagione, con buona parte dei personaggi che inseguono, consapevolmente o inconsciamente, il modo per ridare una direzione alle loro vite, un senso ai propri poteri e una dimensione alle loro esistenze.
E' soprattutto il caso di Peter Petrelli, tornato al suo lavoro di paramedico, che è ritratto quasi come un eroe dei fumetti, solitario e ossessionato : l'idea di porre rimedio agli errori della sua famiglia e di bilanciare il male commesso, lo convincono a tentare di salvare quante più vite possibile.
E' il caso di Noah che, abbandonato da sua moglie, per la prima volta manifesta (almeno apparentemente) la volontà di recuperare e valorizzare i suoi affetti familiari, tanto da rifiutarsi di aiutare Angela Petrelli a ridar vita all'Organizzazione.
Ed è il caso di Matt Parkman che, ritrovato suo figlio, avverte il peso del suo intervento sulla mente di Sylar e, sentendo di essersi spinto troppo oltre coi suoi poteri, decide di rinunciarvi; ma qualcosa proverà ad impedirglielo...

Oltre al percorso interiore di questi (ed altri) personaggi, i primi due episodi di questo nuovo volume presentano e prospettano nuove e vecchie minacce...
La mente di Sylar sembra infatti ridestarsi, insieme ai suoi poteri.
E una nuova presenza s'insinua nella storia : Samuel, che è a capo di un gruppo di "persone speciali" (definito La Famiglia) e che sembra poter avere un ruolo decisivo nello svilupparsi dele vicende che animeranno questo volume.

Ciò che lascia ben sperare i fans (almeno ad un primo impatto) è il ritorno allo stile narrativo che aveva caratterizzato la prima stagione (sicuramente la più riuscita) per poi venir meno in quelle successive, uno stile fatto d'imprevedibili intrecci tra i personaggi, le loro storie e i loro destini. In tal senso, già i primi due episodi lasciano presagire che personaggi quali Peter Petrelli, Hiro Nakamura, Claire Bennet e lo stesso Sylar giocheranno un ruolo decisivo nell'impatto e nell'implicazione che La Famiglia avrà rispetto alla storia.



nessun commento a "Heroes : al via negli USA il volume 5"

Inserisci un commento


TI PIACEREBBE PUBBLICARE UNA TUA RECENSIONE SU TV e FILM?

INVIALA A : tvefilm@gmail.com

VERRAI CONTATTATO APPENA LA TUA RECENSIONE SARA' ONLINE!