The Mentalist



Sviluppare ipotesi concrete basandosi sull’osservazione diretta degli avvenimenti e studiando il linguaggio verbale e corporeo delle persone: è questo il cervellotico lavoro di Patrick Jane, consulente esterno del California Bureau of Investigation.
Il suo team formato dagli agenti federali Wayne Rigsby, Kimball Cho, Grace Van Pelt e guidato da Teresa Lisbon, indaga su omicidi, furti, rapimenti, attentati e tutti quei casi incomprensibili che sembrano non avere soluzione.
Il “sensitivo” protagonista è un bel personaggio : schietto, simpaticamente disarmante ed accattivante, ma allo stesso tempo profondo e sensibile, tormentato dall’omicidio della moglie e della figlioletta di pochi anni, ad opera del serial killer John il rosso.
Gli altri personaggi, con un’impostazione semplice e lineare, sono ben ideati, e sebbene alquanto marginali, aiutano a rendere la visione della serie piacevole e rilassante.
The Mentalist è un bel police-drama incentrato, diversamente dal solito, non su conflitti a fuoco o su rocambolesche fughe con successivi inseguimenti, bensì sulla scaltrezza, sulla perspicacia e sull’attenta analisi delle vicende.
In onda ogni Mercoledì alle 21.50 su Italia 1 con due episodi serali a partire dal 2 Settembre 2009, la prima serie è composta da 23 episodi; negli USA la CBS trasmette la seconda serie di The Mentalist dal 24 Settembre 2009.



nessun commento a "The Mentalist"

Inserisci un commento


TI PIACEREBBE PUBBLICARE UNA TUA RECENSIONE SU TV e FILM?

INVIALA A : tvefilm@gmail.com

VERRAI CONTATTATO APPENA LA TUA RECENSIONE SARA' ONLINE!