Harper's Island



Abby Mills dopo 7 anni di lontananza ritorna a casa, ad Harper’s Island, in occasione del matrimonio del suo migliore amico, Henry.
In tipico stile americano i festeggiamenti dovrebbero svolgersi nel corso di una settimana sulla rigogliosa isola al largo di Seattle con amici e familiari degli sposi, ma qualcosa di terribile si abbatte su questo idilliaco scenario e la gente inizia a morire, assassinata in modo crudele, con la stessa tecnica adoperata anni prima da John Wakefield per seminare terrore e morte sull’isola…
Ma da chi? Dallo stesso John Wakefield, considerato ormai morto da tempo? Da un suo emulatore? O da un qualsiasi altro squilibrato presente sull’isola?
E soprattutto : perché questa lunga scia di sangue?

Sono le enigmatiche domande che ci accompagnano nel corso della miniserie di 13 puntate prodotta e già trasmessa negli USA dalla CBS ed in onda in Italia a partire dal 6 Settembre 2009 ogni Domenica alle 21.45 su RAIDUE.

Per tutti gli amanti del genere “thriller sanguinolento” Harper’s Island è una piacevole scoperta : intrigante, coinvolgente e ben costruita, nonostante qualche imperfezione di strutturazione della trama, come l’effettiva carenza di indizi utili a svelare l’arcano mistero, o come l’improvvisa ed incomprensibile assenza degli abitanti dell’isola, una volta iniziata la lunga scia di omicidi.
Abby, Henry, Trish, Cal, Chloe, Sully, Jimmy, Danny, Shea e Madison, i personaggi principali della serie, sono concreti, attuali e ben delineati. Alcuni di essi seguono, nel corso degli eventi, un proprio percorso di crescita morale, altri consolidano il loro atteggiamento a tratti bizzarro e grottesco, ed altri ancora trascinano fino alla fine un velo di ombra ed inquietudine.
Chi di loro riuscirà a svelare il mistero dell’isola? E quanti di loro moriranno ”uno dopo l’altro” per mano del killer?



nessun commento a "Harper's Island"

Inserisci un commento


TI PIACEREBBE PUBBLICARE UNA TUA RECENSIONE SU TV e FILM?

INVIALA A : tvefilm@gmail.com

VERRAI CONTATTATO APPENA LA TUA RECENSIONE SARA' ONLINE!