Survivors



Inquietantemente attuale ed insolita, la serie tv inglese Survivors, affronta la storia di un gruppo di persone sopravvissute alla diffusione di un’influenza che ha ucciso più del 99% della popolazione mondiale.

Abby, Sarah, Al Sadiq, Tom, Greg, Najid e Anya, immuni al virus ed incontratisi casualmente in una cittadina inglese ormai desolata e deturpata dall’immane silenzio, devono affrontare difficoltà legate allo svolgersi di una vita “ordinaria”, quali la mancanza di energia elettrica e di acqua potabile, nonché problemi di sicurezza connessi alla presenza di squilibrati in un mondo pericoloso, senza più leggi né regole. La comitiva di superstiti, variegata e multietnica, riesce a stabilire sin da subito, nonostante le differenze sociali e caratteriali, forti legami affettivi, supportandosi moralmente e fisicamente nei momenti di necessità.

Il telefilm è ben realizzato, le storie dei personaggi sono ben intrecciate tra loro e soprattutto i bellissimi paesaggi, smisurati ed immoti, rendono alla perfezione il senso di sgomento e di ansia di chi li osserva e li ascolta, alla ricerca di un aiuto, di una risposta, o forse semplicemente di una speranza.
Remake dell’omonima e famosa serie britannica degli anni ’70, Survivors viene trasmessa in Italia da Rai Tre ogni Giovedì sera alle 22.35, a partire dal 3 Settembre 2009.



nessun commento a "Survivors"

Inserisci un commento


TI PIACEREBBE PUBBLICARE UNA TUA RECENSIONE SU TV e FILM?

INVIALA A : tvefilm@gmail.com

VERRAI CONTATTATO APPENA LA TUA RECENSIONE SARA' ONLINE!