Lie to me



Statististicamente in media una persona dice tre bugie ogni dieci minuti di conversazione” : Cal Lightman (Tim Roth) è uno studioso del linguaggio del corpo, in grado di cogliere segnali e significati nascosti in qualsiasi espressione facciale e movimento del corpo umano. Grazie a questa sua straordinaria abilità, il dottor Lightman è capace di smascherare praticamente qualsiasi bugia, dalla più insignificante fino ai segreti più nascosti. Coadiuvato da 3 assistenti, collabora alla risoluzione di casi di omicidio e non solo…
Lie to me ha debuttato in Italia il 7 Settembre 2009 sul canale FOX (la serie è quindi disponibile anche per la visione in Alta Definizione) che propone due puntate ogni Lunedì a partire dalle ore 21:00.

Nel già ricchissimo panorama delle serie tv americane, Lie to me sembra poter offrire alcuni valori aggiunti : in primo luogo il soggetto, che si presenta originale oltre che molto affascinante e accattivante; altro dettaglio (non da poco!) è sicuramente la scelta del protagonista, Tim Roth, che risulta molto convincente.
Sebbene a tratti (e forse volutamente) l’attore proponga in modo quasi esasperante e maniacale le sue abilità di osservatore, riesce anche a caratterizzare il personaggio tanto da dargli fin dalle primissime battute un suo spessore ed un’indiscutibile credibilità.

A completare il team del dottor Lightman e ad arricchire la trama della seie tv, i suoi assistenti : la dottoressa Gillian Foster, Eli Locker, affetto da una divertentissima “sincerità radicale”, e Ria Tores.

In sostanza per gli appassionati del filone investigativo, Lie to me promette di essere una serie tv originale, avvincente e di sicuro successo. Assassini, criminali e malintenzionati sono avvisati….."la verità è scritta sul nostro volto"





nessun commento a "Lie to me"

Inserisci un commento


TI PIACEREBBE PUBBLICARE UNA TUA RECENSIONE SU TV e FILM?

INVIALA A : tvefilm@gmail.com

VERRAI CONTATTATO APPENA LA TUA RECENSIONE SARA' ONLINE!